Un Asilo per i bambini di Kpossegan!
Kpossegan è uno dei villaggi rurali in cui operiamo in Benin, un'area caratterizzata da estrema povertà, mancanza di infrastrutture e dove la popolazione si sostiene solo grazie all'attività agricola.
Qui, da anni, siamo impegnati con progetti di assistenza medico-sanitaria e alimentare per combattere la malnutrizione e le malattie più diffuse (malaria, febbre gialla) tra i bambini più fragili: i piccoli da 0 a 6 anni.
A Kpossegan mancano strutture di accoglienza per i bambini della fascia d'età 3-6 anni, non ci sono scuole materne e le mamme sono costrette a portare con sè i bimbi durante la giornata lavorativa nei campi, esposti al sole cocente e alle intemperie, con gravi rischi per la loro salute!
Per questo motivo vogliamo avviare una scuola materna che possa accogliere 40 bambini dando loro un luogo sicuro dove passare la giornata, in serenità e spensieratezza!
PER FARLO ABBIAMO BISOGNO DI VOI!
Con il vostro aiuto potremo:
OGNI CONTRIBUTO, PICCOLO O GRANDE, FA LA DIFFERENZA!
Scegli come far arrivare il tuo aiuto per i bimbi di Kpossegan!
Ricorda che per le donazioni tramite BONIFICO BANCARIO dovrai provvedere in autonomia indirizzando il tuo prezioso supporto a:
Aleimar - Organizzazione di Volontariato
Intesa San Paolo
IBAN: IT25Q0306909606100000100565
Causale: Un asilo in Benin