Aiutiamo le bambine del Congo a tornare a scuola!
La Repubblica Democratica del Congo è uno dei paesi più colpiti dall’aumento del costo della vita. Questa crisi economica sta mettendo molte famiglie in ginocchio, costringendole a prendere decisioni drammatiche per la propria sopravvivenza. Le famiglie, sempre più povere, non riescono a sostenere nemmeno le spese quotidiane, e l’istruzione dei figli passa in secondo piano.
La mancanza di accesso a un'istruzione di qualità non è solo un problema immediato, ma un ostacolo insormontabile per il loro futuro. Significa che queste bambine non potranno sviluppare le competenze di base necessarie, come leggere, scrivere e fare calcoli, riducendo drasticamente le loro opportunità di trovare un lavoro dignitoso e uscire dalla povertà. Senza istruzione, le bambine sono più esposte a sfruttamento, lavoro minorile e violenza.
Maison Laura è la casa di accoglienza che offre supporto e speranza alle bambine in difficoltà.
Il nostro obiettivo è raccogliere 3.000 euro per fornire materiale scolastico, libri di testo e divise scolastiche a queste bambine.
PER FARLO ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Con il tuo aiuto potremo:
OGNI CONTRIBUTO, PICCOLO O GRANDE, FA LA DIFFERENZA!
Scegli come far arrivare il tuo aiuto alle bambine del Congo!
Ricorda che per le donazioni tramite BONIFICO BANCARIO dovrai provvedere in autonomia indirizzando il tuo prezioso supporto a:
Aleimar - Organizzazione di Volontariato
Intesa San Paolo
IBAN: IT25Q0306909606100000100565
Causale: Istruzione Congo